©copyright 2023 - zanotticakes
La mia storia
Nata a San Paolo, in Brasile, in una famiglia di origini venete, la mia passione per la pasticceria è nata fin dall'infanzia, trascorsa accanto alla nonna in cucina. Dopo essermi laureata in Scienze del Turismo, ho deciso di approfondire la mia passione per la pasticceria frequentando corsi di formazione specializzati presso l'Istituto alberghiero "Pantaleone Comite" a Maiori, sulla Costiera Amalfitana.
Con un occhio sempre attento alle nuove tendenze e alle esigenze del mercato, ho proseguito il mio percorso di formazione frequentando corsi di pasticceria avanzata, come quello presso la scuola di alta formazione gastronomica "In Cibum" a Pontecagnano con direttore scientifico Enzo Vizzari e docenti quali Maestri pasticceri Carmen Vecchione, Tommaso Foglia, Sabatino Sirica, Grazia Citro, Rocco Scutellà. Ho proseguito gli studi con la masterclass “La pasticceria senza zucchero e delle intolleranze” del Maestro Luca Montersino.
La passione per la pasticceria inclusiva, senza zucchero e senza lattosio, è stata alimentata dall'esperienza personale della nonna diabetica, che mi ha spinto a specializzarmi ulteriormente in questo campo, collaborando con la nutrizionista Soraia Cristina dos Santos.
Oggi, la mia passione è conosciuta per maestria nella preparazione di dolci senza zucchero, offrendo la possibilità a tutti di gustare prelibatezze dolci e salutari. La mia dedizione e la mia passione per l'arte della pasticceria emergono in ogni creazione, rendendo i dolci non solo deliziosi ma anche veri e propri capolavori di arte culinaria.













Italia
©copyright 2023 - zanotticakes